Triathlon, Intini nel Consiglio Federale
È in festa il movimento pugliese della multidisciplina. Per la prima volta, all’interno del Consiglio Federale eletto in occasione dell’Assemblea Nazionale Straordinaria e Ordinaria Elettiva tenutasi il 31 agosto che ha confermato in modo inequivocabile Riccardo Giubilei alla presidenza della Federazione Italiana Triathlon, spicca la presenza di ben due pugliesi. Per quanto attiene i consiglieri in quota Affiliati, brilla il consenso (ben 2499 preferenze) ricevuto dal 48enne nocese Nicola Intini, responsabile federale Sviluppo Area Centro-Sud, mentre in quota Atlete è stata eletta la 28enne brindisina Martina Abaterusso, triatleta paralimpica da qualche tempo trasferitasi nella Capitale.
“Da questa Assemblea è emerso un risultato storico e particolarmente significativo per il nostro territorio, sempre più autentico “faro” dell’intero movimento meridionale e con un peso specifico crescente a livello nazionale – commenta il presidente FITri Puglia, Antonio Tondi - . Plaudo alla massiccia ed entusiasta partecipazione dei delegati giunti all’Hilton Rome Airport di Fiumicino in rappresentanza di tutte le società pugliesi, oltre ai tecnici ed ai nostri atleti. È il segnale cristallino di una regione che intende proseguire la sua vigorosa crescita nel quadriennio 2025/2028 al fianco del presidente Riccardo Giubilei e del neo eletto consigliere Nicola Intini, con i quali ho condiviso tanti sacrifici ed altrettante gratificazioni nel corso del mio mandato”.
“Ringrazio tutte le società pugliesi per l’appoggio ricevuto in queste elezioni – aggiunge Intini - . L’emozione più grande consiste nell’aver percepito la forza che proveniva dalla platea e anche dai messaggi di incoraggiamento che arrivavano sul telefonino. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di far capire a tutti che c’è un gruppo coeso e forte anche al Sud. Una veste nuova grazie alla quale la Puglia può confrontarsi con qualsiasi altra regione. Grazie al certosino lavoro del presidente Antonio Tondi e a di tutte le nostre realtà, il sistema Puglia ha dimostrato che fare squadra porta a risultati incredibili. Cercherò di fare del mio meglio per rendervi orgogliosi del nostro percorso e per restituirvi la fiducia che mi avete dimostrato”, ha concluso Intini.